abito, adult, album matrimoni, album fotografici, bari, beautiful, beauty, book, book fotografici, bride, castelli matrimoni, castelli matrimonio, celebrating, celebration, cinewedding, close up, closeup, close-up, commitment, dsrl, expressive, exterior, face, fashion, fedi nunziali, female, foto, foto di matrimonio, foto matrimonio, fotografare matrimoni, fotografi a bari, fotografi agenzia, fotografi agenzie, fotografi album, fotografi arte, fotografi bari, fotografi bari e provincia, fotografi calendari, fotografi cercasi, fotografi cerimonie, fotografi di matrimonio, fotografi digitale, fotografi digitali, fotografi italiani, fotografi matrimoni, fotografi matrimoni bari, fotografi matrimoniali, fotografi matrimonio, fotografi matrimonio bari, fotografi matrimonio puglia, fotografi nozze, fotografi per cerimonie, fotografi professionisti, fotografi reportage, fotografi ritratti, fotografi ritratto, fotografi sito, fotografi sposa, fotografi sposi, fotografia, fotografia di matrimonio, fotografia di matrimonio in stile reportage, fotografia matrimoni, fotografia matrimonio, fotografie di matrimonio, fotografie matrimoni, fotografie matrimonio, Fotografo, fotografo bari, fotografo di matrimonio, Fotografo di Matrimonio Bari, fotografo matrimoni, Fotografo Matrimonio, Fotografo Matrimonio Bari, fotografo matrimonio bari e provincia, fotografo matrimonio firenze, fotografo matrimonio italia, fotografo matrimonio napoli, fotografo matrimonio puglia, fotografo matrimonio vieste, fotografo nozze, fotografo per matrimoni, immagini fotografi, lifestyle, love, luca molinari, Luca Molinari foto, Luca Molinari Photo, marriage, matrimoni bari, matrimoni cerimonie, matrimoni napoli, matrimoni ricevimento, matrimoni roma, matrimonio, matrimonio fotografi, matrimonio fotografia, matrimonio fotografo, matrimonio video, milestone, moda, nozze, nozze foto, outdoor, outdoors, outside, people, person, photographer, photography, planner, portrait, portraits, relationship, reportage matrimonio, ricevimenti matrimoni, riprese matrimoni, ritratti,

romance, romantic, RSS2 Feed, sale ricevimento, servizi fotografici, servizi fotografici matrimoni, servizi fotografici matrimoniali, servizi fotografici matrimonio, servizi fotografici per matrimoni, servizi fotografici per matrimonio, servizi matrimoni, servizio foto matrimonio, servizio fotografico matrimoni, servizio fotografico matrimonio,  servizio fotografico nozze,  special occasion, sposa, sposi matrimoni, sposo, studi fotografici matrimoni, studio fotografico bari, studio fotografico matrimoni, title-Wedding Day, togetherness, veil, video maker, video matrimonio, video matrimonio bari, video matrimonio firenze, video matrimonio italia, videomaker, wedding, wedding cinema, wedding film, wedding films, wedding page, wedding photographer, wedding photojournalist, wedding planner, wedding reportage, wedding site, weddingplanner, weddings cinema, woman, women, women only, young adult, Young book, Youngbook, #MatrimonioPuglia, #Bride, #Groom, #Matrimonio, #WeddingCinema, #ServizioFotograficoMatrimonioPuglia, #Wedding,

 

Chi sono?

 

Forse, la domanda domanda più corretta è:
Sono quello giusto per te?

Se sei arrivata a questa pagina, probabilmente è perché hai deciso di convolare a nozze.

Magari hai già scelto la chiesa, quella che fin da bambina ti ha fatto sognare e pensare “Mi sposerò qui!”.

Hai passato ore spulciando internet e percorso centinaia di chilometri in auto, visitando le sale ricevimenti alla ricerca di quella che ti ha fatto battere il cuore.

E ora è il momento di affrontare un altro arduo compito che ti sta già costringendo a passare altre ore davanti al computer: SCEGLIERE IL FOTOGRAFO.

Sicuramente, prima di percorrere altri chilometri visitando tutti gli studi della provincia stai già facendo una prima selezione in base ai tuoi gusti e alle tue aspettative, ma dopo un po’, le migliaia di foto che scorri, sembrano tutte uguali, e i consigli delle amiche o dei portali dedicati al matrimonio, sono spesso contrastanti e ti confondono ancora di più le idee.

Allora, è tempo di mettere dei punti fermi per selezionare quello giusto.

Se le mie fotografie, rispecchiano quello che vorresti per il tuo servizio di nozze, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento informativo. 

Solo parlandomi di persona, potrai realmente capire quello che cerchi e se sono il fotografo che fa per te.

Amo seguire personalmente, i miei sposi, nel giorno del loro matrimonio e non ho altri collaboratori che lavorino al posto mio. 

Per questo motivo è necessario conoscere la mia disponibilità per il tuo giorno.

 
Chiama ora!

 

Vuoi sapere come capire chi è il fotografo giusto per te?
 

NOTE LEGALI

 

Tutto il materiale presente in questo sito è protetto da copyright. Ogni abuso o forma di utilizzo sarà perseguita a termini di legge.

Ma prima di analizzare i fotografi, facciamo un auto-analisi sul che tipo di coppia siete….

In tutta onestà e senza barare (tanto non ci vede nessuno! ;-) ) 

solo allora, potrai capire qual è il tuo fotografo giusto!

Ogni coppia di sposi ha le sue peculiarità, e i suoi “punti deboli”, quindi non esistono delle caratteristiche assolute. In linea di massima, (e secondo la mia esperienza) ho suddiviso le tipologie di coppie in tre in macro categorie generali:

Le “Festaiole” – quelle coppie per le quali è importante il divertimento degli amici.

Profondi conoscitori della movida e circondate da un cospicuo numero di amici, con gli stessi interessi.

La ricerca del fotografo è orientata su quelli che applicano uno stile reportagistico, fatto di foto “rubate”.

Non vogliono le classiche “foto in posa” e il tempo che intendono dedicare alle fotografie e relativamente poco.

Le “Veterane” – quelle coppie che vengono da un lungo fidanzamento, o magari già convivono da un po’ di tempo, e magari hanno già dei figli.

Per loro il matrimonio è una sorta di “tappa obbligata”, più che altro per ufficializzare la loro unione o per compiacere i parenti.

Per loro, il fotografo giusto, è quello che adotta uno stile misto: Classico durante gli esterni e i momenti individuali con la coppia, composto da molte foto in posa e baci “a richiesta”; Reportage, durante la festa e con gli amici.

Poi ci sono quelle con le quali io preferisco lavorare in assoluto, gli "Eterni innamorati"quelle con cui sono libero di esprimere la mia creatività. Sono quelle coppie che danno al loro servizio fotografico, la stessa importanza che danno alla cerimonia e al ricevimento.


Hanno capito che le mie foto sono le uniche testimoni di un giorno che hanno desiderato per una vita e che fra molto tempo gli permetteranno di ricordare quanto erano belli e innamorati, e non solo quanto si sono divertiti.


Sono quelle coppie in cui è evidente il loro amore, e non si vergognano di mostrarlo al mondo.
Per loro, realizzo un servizio fotografico caratterizzato da una estrema naturalezza nelle espressioni, fatto di sguardi rubati, sensuali… complici.


Assecondano le mie iniziative, spesso anticipando le mie richieste. Si divertono con me a sperimentare giochi di luce e di colori.

Tornando alla scelta del fotografo…. 


Ok, ti ho obbligato a riflettere, e magari hai dato una bella sfoltita a quelli a cui ti eri interessata.


Se sei ancora qui e stai ancora leggendo, forse sono uno di quelli che ancora ti interessano.

Quindi, ora vediamo di “fare le pulci” al fotografo.


Hai finalmente trovato e fissato un appuntamento, con un fotografo che con le sue immagini ha smosso qualcosa dentro di te, ma chiediti, sono veramente foto realizzate da lui?
Se possibile, chiedi di mostrarti gli originali grezzi, chi non ha problemi, lo farà tranquillamente.


(Mi dispiace dirlo, ma purtroppo ci sono mercenari che spacciano per proprie, le foto di altri, ed è per questo motivo che tutte le immagini che pubblico, hanno una filigrana sovrimpressa)

Ok è simpatico e loquace, ma sarà in grado di realizzare quello che mi ha mostrato?

Ricorda che il giorno del matrimonio è irripetibile. Se il lavoro finale non rispetterà le tue aspettative, te lo terrai così!

Chiedigli se si occupa personalmente della post-produzione delle immagini e dell’impaginazione dell’album.


Io curo personalmente ogni fase del lavoro successivo. Conosco gli sposi, ho vissuto quel giorno a stretto contatto con loro, ho condiviso con loro le emozioni e solo io posso sapere quale immagine è più importante di un’altra o ricreare un’atmosfera particolare con la post-produzione.


Per lo stesso motivo è bene chiedere se sarà lui a scattare il giorno del matrimonio o delega suoi collaboratori, magari perché lui, già impegnato in un altro matrimonio.


Io non mi impegno mai per più di un matrimonio al giorno. Se la coppia sceglie me, è perché vuole me e quindi è giusto che sia io a scattare e non un altro!


Ricorda che il fotografo è un artista, e che quello che vede, e come lo vede, attraverso l’obiettivo, è diverso da quello che vede un altro. 

Per ultimo, è bene cercare di capire se la personalità del fotografo, sia in linea con la tua. 
Magari, preferiresti un fotografo più "sobrio" e discreto, rispetto a uno più "presente" (forse troppo).
Se non vuoi rischiare che un fotografo troppo protagonista, il giorno del tuo matrimonio, ti "rubi la scena", forse sono quello giusto per te!

E finalmente un argomento cruciale, forse quello che molti sposi considerano primario:


“QUANTO COSTA?”

Molti pensano che il costo di un servizio fotografico sia troppo elevato, a volte anche esagerato.


Ma pensate a quello che spenderete per tutto il resto (abiti, fiori, auto, pranzo, ecc.), per usufruirne solo per qualche ora e rapportatelo al servizio fotografico che durerà una vita.

Non credi che sia una paragone equo?


Ricorda che il fotografo, per realizzare quelle immagini di cui ti sei innamorata, ha impiegato anni di studi, investito in tempo e attrezzature…. I materiali di qualità su cui verrà stampato il tuo album hanno un costo elevato.
Per lo stesso motivo per cui una Ferrari costa più di una qualsiasi altra utilitaria, anche un bel servizio fotografico, costa più di un servizio fotografico mediocre.


E non è possibile nemmeno paragonare i prezzi tra fotografi.

Ricorda che non stai acquistando un oggetto di uso comune, dove cercare la convenienza sui volantini dell’ipermercato!
Diffida dei “venditori di pentole” … quelli che “1500 euro Album, video + qualsiasi-altra-cosa e in omaggio week-end per due persone a Parigi”.  
Credi che l’agenzia di viaggi regali le vacanze?  O che possano consegnarti un album qualitativamente durevole?

Se ti piacciono le mie foto e il modo in cui lavoro, ma il preventivo ti può sembrare alto per il vostro budget, parlatene tranquillamente con me.
Sicuramente si riuscirà a trovare una soluzione adeguata!

Pensaci!... Meglio parlare apertamente, piuttosto che avere un rimpianto!

Non l'hai ancora fatto? Chiama e fissa subito un appuntamento. 

Luca Molinari